5 cose da chiedere prima di fare il laser

5 cose da chiedere prima di fare il laser

Per essere professionali, non basta annunciarsi come tali, per esserlo veramente sopratutto in un campo delicato come l’Epilazione con il Laser Diodo, i centri di epilazione dovrebbero seguire alcune regole.

Ecco quindi una breve guida di 5 punti che sia d’aiuto al cliente prima di acquistare una seduta o un pacchetto laser:

1. IL LASER E’ A NOLEGGIO O E’ STATO ACQUISTATO?

sembra cosa di poco conto ma è molto importante sapere se il laser è stato acquistato, in prima battuta perchè abbiamo la sicurezza che l’apparecchiatura sarà presente il mese successivo, con il laser a noleggio infatti basta che non ci sia più l’accordo tra fornitore e centro estetico (per servizi mancati, pagamenti non effettuati ecc ecc..) che il vostro pacchetto appena pagato finisca nel cestino.

in Secondo luogo è anche una questione ETICA, se io credo in ciò che vendo, se so che funziona e che da risultati, che l’azienda cui voglio acquistare la tecnologia è seria, faccio il mio investimento a occhi chiusi, prenderlo a noleggio è come dire “bè proviamo e vediamo come va”, si ok proviamo, ma sulla pelle degli altri.

Poi ci sono quei noleggi a 2 settimane per mese, questo per voi clienti non è il massimo poichè esiste la forte probabilità che l’apparecchiatura non sia in istituto quando voi ne avrete bisogno.

2. Da dove viene e che marca è il laser?

ovviamente il made in china lo do per scontato, i migliori Laser sono Italiani e Tedeschi.

anche la marca è molto importante, più è grande il marchio dell’apparecchiatura, maggiore sarà il controllo qualità e il rispetto delle norme vigenti, proprio grazie alla forte esposizione mediatica che il marchio ha e vuole sicuramente mantenere.

le grosse aziende hanno anche la possibilità di dare ai clienti e alle estetiste tutto il supporto di assistenza che necessitano e quando lo necessitano.

3.Il personale è formato professionalmente?

noi estetiste siamo solitamente molto fiere dei corsi che facciamo.

Se un’ estetista fa i corsi, espone in istituto gli attestati.

se l’azienda produttrice è di alto livello, fa fare corsi di alto livello. Noi per esempio abbiamo un attestato valido a livello internazionale, questo vuol dire che siamo formati per lavorare con il laser anche che so, in Giappone.

4.Creme per la cura della pelle

lo so che in molti casi sembra che vogliamo vendere qualcosa, ma credetemi, il laser non è un gioco e il rispetto della cute è fondamentale.

NON proporre un prodotto per la pelle è NON PREOCCUPARSI DELLO STATO DI SALUTE DELLA NOSTRA CLIENTE.

5.Groupon e Coupon vari

possiamo facilmente intuire che se viene scontato in questo modo una tecnologia, molto probabilmente ci troviamo di fronte a una apparecchiatura di bassissima qualità, un servizio di bassissima qualità.

assicuriamoci di non dover ripagare i soldi risparmiati per curarci da problematiche della pelle.

C’è anche una questione logistica, il percorso di epilazione progressiva è molto individuale, i tempi e il numero di sedute è soggettivo, quando vi propongono “tot sedute in tot tempo”, non date per scontato che riuscirete a fare tutte le sedute nell’arco di tempo che quell’offerta prevede, potreste non usufruire interamente delle sedute e quindi della promozione.

Queste sono le principali cose da sapere per potersi FIDARE ed iniziare un percorso che porti a risultati REALI in totale rispetto del nostro corpo e della nostra pelle.

Vi aspettiamo in istituto dove potrete farci tutte queste domande e avere molte info in più.

Buon laser a tutti.